Ricordo di MAGGIO SALVATORE

Oggi, 24 Maggio 2016, giorno dedicato a Maria Ausiliatrice ed alla discesa dello Spirito Santo, ricorre un anno dal commiato terreno di mio marito Salvatore Maggio.

Vorrei ricordarLo a tutti coloro che Lo conobbero e Gli vollero bene nella Sua amata Cefalù ed amata Varese.

Gentiluomo gattopardiano, forte di una formazione morale incrollabile, ha sempre improntato la Sua vita nel rispetto rigoroso, equo, a volte severo ma mai scevro da dolcezza, sia nella sua professione di Veterinario che nella Vita e nei sentimenti privati.

Dalla Sua Cefalù che Lo vide giovane e promettente Veterinario, circondato da amici fraterni e dalla preziosa guida pastorale dell’indimenticabile Padre di Cefalù, fu Veterinario Capo della Provincia di Varese con diverse missioni svolte al Valico di Domodossola, al Porto di Trieste, agli Aereoporti di Malpensa e Linate.

Stimato per competenza professionale ed amato per la mitezza e l’umiltà con le quali si porgeva al Prossimo.

Un fedele compagno, un amico, una guida che, in 50 anni di vissuto ha donato un arricchimento morale alla famiglia sia nella crescita dei nostri adorati figli sia nel costante e accorato rimpianto degli amati genitori sia nella trepida vicinanza alla diletta sorella Matilde ed ai nipoti.

Poi, è sopraggiunto il periglioso e lungo sentiero della malattia e della Dialisi ma sempre affrontatato con forza d’animo e serenità, grazie anche agli splendidi Operatori della Dialisi.

…E, il 24 Maggio 2015, in un attimo, Gesù Lo ha preso tra le Sue braccia.

Caro Salvatore, amavi salire sulla Rocca ed ammirare l’azzurro splendido del Tuo mare..ora sei “oltre la Rocca”, sei “oltre il mare”…sei dove solo Dio può farci giungere: nella Sua Beatitudine.

Riposa in pace.

Silvana Maggio Orsini

con Angelo e Paolo

Varese, 24-05-2016

Agenzia Funebre Bianca S.r.l

Cefalù, Via Cavour, 40/42 – Lascari-Pollina

Tel. 0921.422.308

333.90.66.605 – 336.89.09.18 – 333.90.66602